Lago di Pian Palù e Lagostel

N° sentiero SAT: 203
Punto di appoggio: Ristorante Il Fontanino

Photogallery

Come raggiungere i laghi Palù e Lagostel?

Da Peio Fonti per comoda strada asfaltata si raggiunge il Fontanino di Peio a 1670 m dove si parcheggia. Si imbocca sulla destra una ripida strada sterrata sino ad arrivare a una piccola area di sosta posta sulle sponde del lago di Pian Palù. Dalla riva del lago una mulattiera rimonta i pascoli posti sotto la Malga Giumella. Da qui per strada sterrata si costeggia il bosco fino ad area di sosta si prosegue per sentiero SAT 141 (Percorso della fauna) fino al grazioso lago di Lagostel (ore 2.30). Da qui, dirigendosi in direzione nord si scende nella grandiosa Val Piana e si raggiunge sulla sinistra orografica la Malga Paludei 2107 m. Da li con il sentiero SAT 110 si scende al pascolo 1822 m. Per sentiero SAT 110 si costeggia la destra orografica del bacino artificiale di Pian Palù e in un’ora si raggiunge Malga di Celentino 1841 m e da qui con breve discesa fino al parcheggio.

<<< Torna all'elenco "Trekking dei laghi"

social
facebook twitter youtube flickr google+ istagram *

Azienda per il Turismo delle Valli di Sole, Pejo e Rabbi
I - 38027 Malè - TN - P.I: 01850960228 - Tel. +39.0463.901280 - Fax +39.0463.901563 - Privacy & Copyright - Area operatori

facebook twitter youTube flickr google+ instagram